KEVIN

collegamento esterno

Kevin nasce a Torino il 5 dicembre 2017 con una malformazione rara, 'EMIMELIA TIBIALE 5C' Assenza della tibia, biforcazione del femore e piede torto piegato verso l’interno. Il 6 giugno 2018 viene sottoposto al suo primo intervento. Da quel momento ne affronterà altri 7 ma purtroppo senza alcun risultato.

Decidiamo di intraprendere il percorso con il dott. Paley (chirurgo ortopedico specializzato in procedure di allungamento e correzione delle deformità degli arti) e il 10 marzo 2021 kevin entra in sala operatoria al Paley Institute in Florida per un intervento complesso durato circa 6 ore dove viene applicato un fissatore esterno per mettere in asse il perone con il femore.

Finalmente kevin già cammina per la prima volta.... è stata un'emozione indescrivibile.
Il 2 giugno viene eseguito un secondo intervento nel quale viene creata una rotula e viene modificato il fissatore per girare il piedino gradualmente.
Il 14 luglio kevin affronta il terzo intervento in cui viene girato il piedino a 90° con la fusione della caviglia.
Il percorso è durato in tutto 11 mesi, il costo totale dei 3 interventi più la fisioterapia è stato di 264.387,84 dollari Americani. Una parte delle spese mediche sono state coperte dal servizio sanitario. Adesso kevin può finalmente camminare, è indipendente e addirittura corre. E tutto ciò lo può fare con l'aiuto di un tutore e una scarpa rialzata. La differenza tra i due arti al momento è di 10 centimetri. Tra circa un anno, inizio 2023, affronteremo il primo allungamento del perone, sempre al Paley Institute in Florida. Il preventivo comprensivo di 2 interventi, fisioterapia e tutore, è di 167.996,00 dollari. È un percorso lungo e tortuoso fino al suo sviluppo, lo sapevamo fin dall'inizio. Il dott. Paley afferma che kevin avrà bisogno di minimo 4 allungamenti, perché quando è stato operato in Italia hanno tolto la cartilagine di accrescimento del perone, questo significa che il perone di kevin non cresce, ecco il perché di tutti questi allungamenti. Sarà sempre dura per noi perché iniziamo sempre dall'inizio, arriviamo al traguardo poi per un momento sembra tutto finito e ti dimentichi per un attimo.... ma poi si inizia un'altra avventura.

Noi nel frattempo procediamo come abbiamo sempre fatto, un passo alla volta.
La permanenza in Florida durerà circa 9 mesi è La cifra da raccogliere è di €230.000.00 che coprirà interventi, fisioterapia, affitto di casa,affitto della macchina, biglietti aerei, assicurazione, prolungamento del visto dopo 6 mesi dal nostro arrivo e viveri.

Grazie a tutte le persone che ci supportano, a chi ci ha dato una mano fino ad adesso nel poter dare questa possibilità a kevin, a chi c’è sempre stato per lui e a chi continuerà ad esserci❤️
"Tutti insieme possiamofarcela"